PERCORSO PERSONALE E PACCHETTI

I Trattamenti

Si propongono percorsi personalizzati e pacchetti di consulenze e trattamenti specifici per ottenere determinati benefici.

Floriterapia (fiori dott. Bach / Australian bush flowers)

“Dietro le malattie ci sono le nostre paure, le nostre ansie, la nostra avidità, i nostri desideri insoddisfatti e le nostre frustrazioni. Bisogna attivare la volontà di scoprire quale difetto particolare è causa di questo conflitto, scovarlo e curarlo, con la sua guarigione se ne andrà anche la malattia che ci affligge”.
_Edward Bach

Fiori di Bach

Nel vasto mondo della floriterapia i più adatti a risolvere i disturbi d’ansia e da stress sono i rimedi floreali di Bach, che offrono la possibilità di intervenire in modo mirato, efficace e ad hoc su ogni risvolto del problema, dalle cause specifiche che li hanno originati alle somatizzazioni che li accompagnano.
I Fiori di Bach restituiscono armonia alla vita, agendo sul disagio interiore, trasformandolo in coraggio serenità, voglia di vivere.
Non hanno controindicazioni ed effetti collaterali di nessun tipo. Tutti sono adatti all’assunzione della floriterapia, da 0 mesi a 99 anni…

Australian Bush Flowers

Gli Australian Bush Flower Essences sono conosciute per la loro forza energetica che svolgono in modo delicato e rispettoso.
Le Essenze floreali australiane agiscono aiutando a mantenere la direzione scelta, prendendo consapevolezza e agendo secondo le intuizioni, fanno emergere le qualità positive che naturalmente dimorano in ognuno di noi e toccano lo spirito.

Nutraceutica

I prodotti nutraceutici sono delle sostanze di origine naturale in grado di svolgere una funzione benefica sull’organismo.
I prodotti nutraceutici, nel nostro ordinamento, vengono classificati come integratori alimentari e vengono perlopiù associati ai cosiddetti alimenti funzionali (functional food): prodotti che oltre a possedere un effetto nutritivo presentano delle sostanze addizionate in grado di influenzare alcuni processi fisiologici dell’organismo.
I prodotti nutraceutici svolgono la specifica funzione di migliorare lo stato di salute e di prevenire il rischio di malattie. I nutraceutici sono la naturale evoluzione dei classici integratori alimentari, dato che sfruttando le tecniche di sintesi farmaceutica dei prodotti di origine naturale si creano integratori ad hoc per la prevenzione e la cura delle malattie.
I nutraceutici sono delle sostanze derivanti da piante, agenti microbici e alimenti che possono essere integrati in una dieta sia tramite l’assunzione di cibi funzionali arricchiti con sostanze nutraceutiche che sotto forma di integratori in compresse o capsule.
L’assunzione di alimenti o integratori nutraceutici aiuta a migliorare la salute dell’organismo.
I prodotti nutraceutici o condroprotettori naturali devono essere integrati in un sano ed equilibrato regime alimentare.

I principali integratori nutraceutici svolgono delle funzioni fondamentali per l’organismo e in particolare servono per:

  • Rafforzare il sistema immunitario;
  • Regolarizzare le funzioni gastro-intestinali;
  • Supportare l’organismo durante l’attività fisica;
  • Ridurre notevolmente i rischi di insorgenza di patologie cardiovascolari o di natura degenerativa;
  • Ritardare il processo di invecchiamento;
  • Prevenire le malattie croniche;
  • Contribuire a migliorare alcune funzioni corporee.

Riflessologia plantare

La riflessologia, partendo dalla sapienza delle antiche medicine orientali, identifica le zone del corpo in cui scorrono le energie vitali e traccia le mappe dei punti dell’epidermide collegati ad ogni organo e funzione fisiologica.
Stimolando questi “punti riflessi” possiamo ristabilire l’equilibrio energetico e sanare i disturbi.
Le aree riflesse dai piedi sono disposte in modo tale da formare una mappa completa del corpo: un massaggio mirato migliora la qualità del sonno, allevia la tensione, riduce la rigidità articolare, allevia il dolore (mal di testa, dolori mestruali, dolori articolari), migliora la funzionalità renale e intestinale.

Tecniche di rilassamento

Le tecniche di rilassamento sono un metodo sicuro, senza controindicazioni, utili per connettersi alla propria interiorità e sentire i propri reali bisogni. Le tecniche di Rilassamento sono efficaci nei problemi di insonnia, dolori muscolo-tensivi, eventi stressanti, attacchi di panico, ansia e sono rivolte a chiunque desideri rigenerare le proprie capacità cognitive.
Con le varie tecniche di rilassamento basata sull’attenzione al corpo, al respiro o alle immagini permetterà in poco tempo di focalizzarsi sul momento presente e ridimensionare le tensioni.

Cristalloterapia

I cristalli sono ottimi alleati per il nostro benessere a livello psicofisico.
I cristalli agiscono quindi su Corpo, Mente ed Anima e sono in grado di equilibrare i nostri stati emozionali, donandoci calma interiore, chiarezza mentale e pace nel cuore.
Grazie all’applicazione mirata dei cristalli è possibile rimuovere blocchi o ristagni energetici; questo lo si ottiene tramite all’applicazione della pietra o del cristallo nella zona del Chakra da trattare.
Nella cristalloterapia i cristalli sono annoverati tra i cosiddetti “rimedi vibrazionali”. In questo senso, possiamo definire un cristallo come un valido strumento energetico, in grado di riequilibrare le varie disarmonie nel nostro organismo e di riportarci ad uno stato di benessere ottimale. Essi, infatti, hanno caratteristiche che gli permettono di intervenire laddove lo squilibrio è presente nella sua forma iniziale, ovvero a livello energetico.
Per il trattamento dei Chakra (Chakra Healing): si appoggia il cristallo su una certa zona, al fine di riequilibrarla o favorire le funzioni di un determinato Chakra; il tempo minimo di posa è di almeno 15 o 20 minuti.

Massaggio con i cristalli

Massaggio rilassante su viso e corpo, eseguito con diversi cristalli; aiuta la circolazione ed ha anche un effetto drenante e tonificante. Effettuato sul viso, rende la pelle rivitalizzata, e più luminosa.
È indicato in caso di stress, stanchezza, ansia e nervosismo, ma anche per superare periodi di confusione e incertezza.

Hot Stone Massage

Trattamento ad azione notevolmente rilassante e drenante che si basa sull’utilizzo di pietre calde come rivisitazione di un’antica pratica del mondo orientale in cui erano viste come fulcro e fonte di energia. Partendo dal concetto di Chakra Balancing, ovvero l’approccio olistico-riequilibrante dei 7 chakra, nel Massaggio Hot Stone la pietra basaltica si muove su tutto il corpo, seguendo le vie energetiche, e sulle contratture, per eliminare il dolore.
Il Massaggio Hot Stone dona riequilibrio fisico e psicologico, con svariati effetti benefici: antidolorifici, rilassanti e drenanti.

Massaggio rilassante - riflessogeno psicosomatico

Il massaggio rilassante – riflessogeno psicosomatico consiste in manipolazioni appositamente studiate per apportare una profonda distensione psicofisica. Indicato per chi soffre di insonnia, ansia e problematiche riconducibili a stress e tensione nervosa. È inoltre consigliato per chi è in sovrappeso in quanto migliora la circolazione sanguigna, stimola il metabolismo e il drenaggio delle tossine.

Massaggio Breuss

Prende il nome dal suo creatore Rudolf Breuss, Naturopata austriaco. Si tratta di una tecnica di massaggio profondamente rilassante, che consiste in una serie di manovre di distensione e di rilassamento dedicate interamente alla colonna vertebrale: favorisce lo scarico delle tensioni accumulate lungo la schiena, ed è particolarmente efficace in caso di artrosi, di dolori lombari, e per ridurre le situazioni di stress e di tensione causate da una cattiva postura.
Il Massaggio Breuss comprende anche l’applicazione di un impacco a base di olio di Iperico, dalle note proprietà antinfiammatorie; uno dei migliori alleati naturali con il grande potere di lenire i dolori, le contratture muscolari e le sciatalgie.

Massaggio connettivale riflessogeno

Questo tipo di massaggio va ad interagire sugli strati più profondi dei tessuti muscolari, dove si accumulano un grande numero di tossine, a causa dei numerosi fattori di stress a cui il nostro corpo spesso è soggetto.
Il trattamento consente quindi di sciogliere le varie tensioni, rilassare i muscoli e migliorare la circolazione di ossigeno e sangue, ma non solo.
Il Massaggio Connettivale si chiama così in quanto agisce in primis sul tessuto connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo.
Viene poi aggiunto il termine Riflessogeno in quanto questo trattamento consente di avere un’azione riflessa, dagli strati più profondi della cute fino ad un muscolo o ad un organo che è sofferente.
Il Massaggio Connettivale rilassa totalmente la muscolatura, aumenta la mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione dei tessuti, riduce ed elimina i dolori muscolari ed articolari, aiuta a migliorare la postura.

Massaggio con i fiori di Bach

Il massaggio con i Fiori di Bach utilizza l’effetto locale dei fiori di Bach. Si avvale di oli e creme a base di rimedi floreali spesso formulati in maniera personalizzata per il caso da trattare.
Pur non avendo finalità estetiche e curative il massaggio con i Fiori di Bach, per le peculiari capacità rilassanti e di benessere che trasmette, può essere indicato come trattamento del benessere coadiuvante in molti disagi fisici ed emotivi.

Linfodrenaggio Vodder

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che mira alla riattivazione della circolazione linfatica di tutto il corpo, al riassorbimento dei ristagni e alla depurazione dell’organismo.
La particolarità della tecnica è la componente pressoria delle manovre, che deve essere molto leggera proprio per intercettare la linfa e andare ad agire sul sistema neurovegetativo. Tramite il Linfodrenaggio si elimineranno i ristagni linfatici ottenendo un rapido rilassamento corporeo sia in ambito estetico, come coadiuvante al massaggio anticellulite, sia in ambito curativo e sportivo.
È un’efficace tecnica di supporto alle cure disintossicanti e al percorso di dimagrimento in quanto aiuta a ridurre la cellulite edematosa, ossigena, rivitalizza ed elasticizza i tessuti e previene le smagliature.

Riflessologia del viso con i cristalli

Nel volto si riflette tutto il nostro organismo: ecco perché massaggiando il volto si ha la possibilità di rinnovare l’energia di tutto il corpo.
Attraverso il massaggio, l’allentamento delle tensioni, la stimolazione dei punti riflessi e l’applicazione dei cristalli sulle aree di corrispondenza degli organi, il trattamento di Riflessologia del Volto favorisce una profonda rigenerazione psicofisica.
Questo trattamento è particolarmente indicato in caso di tensione nervosa, insonnia, cefalea muscolo-tensiva, sinusite, dolori articolari e muscolari. Inoltre, allevia la tensione di viso, collo e cuoio capelluto; rivitalizza i muscoli del viso e riduce e/o previene il formarsi delle rughe; stimola la micro-circolazione, attiva il drenaggio linfatico, restituisce luminosità al volto e elimina le tossine responsabili dei processi di invecchiamento cutaneo.
Può essere abbinato al massaggio Kobido o al trattamento con l’ossigeno.

Kobido

Antico massaggio giapponese al viso, con effetto lifting, che conduce a una vera e propria esperienza multisensoriale e a un rilassamento della pelle e del corpo.
Il trattamento comprende la posa di una maschera base tonificante e idratante, ma può essere fatto anche nella versione GOLD con maschera all’oro.

Pressoterapia

La pressoterapia consiste in un sistema di pompaggio erogato da speciali accessori dotati di camere d’aria. Queste camere si gonfiano alternativamente, spingendo i liquidi dall’estremità degli arti verso l’interno, esercitando un massaggio meccanico che serve a stimolare e rendere più efficiente la circolazione linfatica e venosa. In pratica simula un massaggio linfodrenante manuale.
Il sistema di compressione e decompressione della pressoterapia duplica l’effetto del massaggio, favorendo le naturali funzioni dell’organismo, il ritorno venoso e, quindi, l’eliminazione delle sostanze di scarto dal corpo, con il risultato aggiuntivo di un corpo più snello e tonico.
Può essere abbinato all’utilizzo dei bendaggi.

Ossigenoterapia viso

Sin dalla prima seduta, la pelle appare più luminosa. Nelle sedute successive la cute acquista tonicità ed elasticità, le rughe d’espressione diminuiscono, i pori dilatati si restringono e nel complesso si ha un miglioramento visibile a occhio nudo. In casi di acne e rosacea, il trattamento risulta molto efficace sia per ridurre le irritazioni cutanee che per favorire la cicatrizzazione della pelle.
L’ossigenoterapia è consigliata a chi avverte la sensazione di “pelle che tira”, a chi nota un inizio di cedimento sul viso, ma anche a chi ha problemi di cicatrici e segni dovuti all’acne, macchie cutanee e rughe d’espressione. È un ottimo trattamento da intraprendere anche dopo l’estate, quando la pelle è stata esposta a lungo al sole e al caldo.